Un Matrimonio a Natale

0

Il Natale è il momento più magico dell’anno, pieno di luccichii, buoni propositi e speranze…un’atmosfera perfetta per sposarsi!

Il bianco neve dell’abito da sposa, gli addobbi natalizi e il calore degli amici e i parenti che partecipano con affetto alla cerimonia più importante della vita.

Un matrimonio a Dicembre è sicuramente un’ottima scelta, ma come fare per creare la giusta atmosfera?

La prima cosa da fare, forse la più importante, è scegliere la giusta location.

A dicembre potrete optare per un matrimonio rustico in un casale antico, dove gli ambienti e la buona cucina ricordino la calda atmosfera familiare, o per un matrimonio fiabesco in un castello dagli interni curati ed eleganti, in cui la maestosità della location e la cura dei particolari vi faranno viaggiare nel tempo.

Se preferite organizzare il ricevimento in una dimora reale, un’ottima idea per intrattenere gli ospiti potrebbe essere quella di organizzare un gran ballo, con una piccola orchestra d’archi.

Anche nel casale rustico la musica è d’obbligo, ma più che un quartetto o un’orchestra d’archi si può scegliere un gruppo che suoni musica dal vivo.

Gli addobbi in ogni caso devono essere a tema natalizio, ma senza esagerare.
Si alle decorazioni invernali con i toni di Natale, alle luci, a l’albero addobbato e ai candidi fiocchi di neve, da evitare assolutamente pupazzi e Babbi Natale giganti.

L’eleganza e la sobrietà in un matrimonio sono essenziali. Si può ricreare una fantastica atmosfera natalizia con discrezione e gusto raffinato.

Non dimenticate di appendere il vischio in un punto strategico della sala, sotto cui potrete dare un bacio al vostro sposo!

Il vischio è il simbolo di fortuna, protezione e amore, se due innamorati si baciano sotto il ramoscello terranno lontani i problemi e le difficoltà.

Il vischio potrebbe anche essere d’aiuto per unire nuove coppie, infatti se una ragazza si trova sotto il vischio e non viene baciata resterà sola per tutto l’anno…

Se il vostro matrimonio è religioso, una volta scelta la location per il ricevimento, in base allo stile, potrete decidere la chiesa in cui celebrare la vostra unione.

Una piccola chiesetta rustica o una dalla grande navata centrale e l’organo a canne?

A meno che non abbiate un legame con una chiesa in particolare, cercate di scegliere un luogo sacro in linea con lo stile del vostro matrimonio.

Le decorazioni in chiesa devono essere essenziali, per lo più di tipo floreale.
Per il periodo Natalizio sono molto apprezzate le rose rosse e bianche per decorare la chiesa, esaltate da piccole luci naturali e candele.

Per il resto dell’organizzazione sbizzarritevi e siate creativi, personalizzare il vostro matrimonio lo renderà ancora più unico!

Condividi

Lascia una risposta