Torte Nuziali e Cake Toppers Originali

3

Torte Nuziali e Cake Toppers Originali

Il taglio della torta è uno dei momenti più belli del matrimonio, segna la conclusione del banchetto ed è di grande augurio per gli sposi.

I due prendendo il coltello e unendo le loro mani una sull’altra, affondano la lama nel dolce, con i calici in mano brindano insieme agli invitati e alla loro unione.

Così gli sposi onorano una tradizione vecchia di mille anni!

Già nell’antica Roma, infatti, regalare un dolce di miele e frutta a una donna significava augurarle fertilità e una numerosa prole.

Ieri come oggi la torta nuziale rappresenta dunque un augurio di felicità e prosperità.

In questi 2000 anni tale tradizione si è adattata ed evoluta insieme alle usanze del matrimonio, la torta nuziale è passata dall’essere un piccolo dolce di frutta e miele a una vera e propria opera d’arte.

Di tutte le forme, gusti e colori, la torta nuziale può essere decorata imitando degli oggetti o dei paesaggi importanti per gli sposi o addirittura alle volte dei veri e propri monumenti ed edifici a cui sono affezionati.

I più romantici chiederanno al loro pasticciere di inserire dei fiori freschi, che oltre ad arricchire la torta le ragaleranno un delicato profumo; mentre i minimalisti opteranno per le dolci e divertenti mini cake, da disporre su strutture a vari livelli in modo originale.

L’elemento che non potrà mancare, qualsiasi torta nuziale scegliate, sarà sicuramente il cake topper, ovvero la statuina raffigurante gli sposini sulla cima del dolce.

Anche qui la scelta è molto varia, si spazia da quelli romantico-minimalisti che celebrano il vero amore, a quelli ironici e divertenti, personalizzabili a seconda delle caratteristiche degli sposi.

I cake topper potrebbero essere per esempio a cavallo di una moto, coinvolti in un bacio passionale o in una dichiarazione d’amore, rappresentati mentre giocano a calcio o in qualche altro sport come la pesca…in cui però ad abboccare è lo sposo!

Le possibilità sono molte e la personalizzazione del cake topper dipenderà solo dal carattere e dalla storia dei due innamorati, un modo originale per raccontare qualcosa in più sulla vostra storia d’amore agli invitati, magari strappando loro un sorriso!

Alcuni commissionano la propria caricatura, altri desiderano che le statuine per la torta siano solo a tema con la propria storia d’ amore…in ogni caso i cake topper aggiungeranno un dettaglio speciale al vostro matrimonio.

Condividi

3 commenti

    • Ciao Elisabetta, grazie per averci scritto. Non produciamo direttamente noi i cake toppers, ma puoi dare un’occhiata e farti un’idea sui prezzi seguendo questo link–> bit.ly/matrimoniomagazinecaketoppers

Lascia una risposta