Matrimonio Reale in Svezia: il Principe Carl Philip e Sofia

0

Sabato scorso, in un pomeriggio di giugno, il Principe Carl Philip, terzo nella linea di successione al trono di Svezia, ha detto il fatidico «sì» a Sofia Hellqvist.

Il matrimonio si è celebrato a Stoccolma, nella cappella del Palazzo Reale.

Per la ex modella trentenne, famosa per i suoi scatti sensuali e glamour, dopo cinque anni di fidanzamento la favola si è trasformata in realtà.

Sotto consiglio della famiglia reale Sofia ha dovuto rinunciare al piercing all’ombelico, ai reality show, ai mini bikini e ai pitoni che le si avvinghiano nelle foto. Tutto sommato un buon compromesso.

La cerimonia è stata romantica e piena d’emozioni. Lo sposo, secondogenito di re Carlo Gustavo e della consorte Silvia, al momento dello scambio degli anelli, non è riuscito a trattenere la felicità e la commozione.

matrimonio svezia

La celebrazione, non proprio in stile “royal wedding”, è durata appena 40 minuti, con diversi intervalli musicali insoliti, che hanno contribuito a renderla unica.

Ad esibirsi due musicisti svedesi. Salem Al Fakir ha cantato Fix you dei Coldplay, David Pagmar invece Paraply una versione di Umbrella di Rihanna.

Il Principe Carl Philip, Maggiore della Marina, era vestito in alta uniforme, Sofia sfoggiava un abito di Ida Sjöstedt, in crepe di seta e organza italiana con applicazioni in pizzo di José María Ruiz.
L’abito ricordava vagamente quello di Kate Middleton.

L’acconciatura di lei, realizzata da Marwan Hitti, che Sofia ha conosciuto durante il reality Paradise Hotel, era un raccolto morbido. Lo chignon basso impreziosito da una tiara di diamanti e smeraldi, regalo dei suoceri reali, lasciava intravedere il tattoo sulla nuca a forma di sole.

Il principe playboy e scapolo d’oro della nobiltà europea, invece era un po spettinato con la barba incolta, ma molto elegante e alla moda.

matrimonio Principe Carl Philip
Dopo il bacio di rito all’uscita della chiesa, i due sposi sono saliti in carrozza per la sfilata tra le strade della città.carrozza matrimonio Principe Carl Philip
Poi affacciati al balcone del palazzo reale, il principe rivolgendosi alla folla ha detto: ”Cari amici, lasciate che vi presenti la mia cara moglie, la principessa Sofia. Con umiltà vi ringrazio per essere venuti a condividere questa gioia… il ricordo che tutti ne serberemo è quello di aver celebrato l’amore e mostrato che la Svezia è un paese caldo, un paese pieno d’amore”.

bacio Principe Carl Philip e Sofia
Come in ogni favola la sera al Palazzo Reale c’è stato la cena di gala e il grande ballo.
Carl seduto accanto alla moglie e alla famiglia reale si è alzato in piedi per un’altra dichiarazione d’amore alla moglie.

sweden-wedding prince carl
L’inizio delle danze è stato scandito dalle note de Il valzer di Sofia (Sofias brudvals), scritto da Pelle Arhio e interpretato da Per Bredhammar.

Banquet: Wedding Of Prince Carl Philip Of Sweden And Sofia Hellqvist

 

Il video della cerimonia:

Condividi

Lascia una risposta