Matrimonio in Spiaggia

0

Affascinante, romantico e di tendenza è il matrimonio in spiaggia, che molte coppie sognano per il giorno delle loro nozze.
La piacevole vista del mare, il dolce fruscio delle onde e la sabbia che scalda i piedi sono gli elementi principali che caratterizzano un romantico matrimonio sulla spiaggia.
Se decidete di sposarvi durante il periodo estivo o l’inizio dell’autunno, questa è l’idea migliore per il ricevimento.

Ricordate, però, che siete in spiaggia, quindi, scegliete soltanto tessuti freschi e comodi per evitare il caldo eccessivo. La sposa potrebbe scegliere un vestito corto, per restare più fresca e libera durante tutto il ricevimento. Oltre a preferire un abito molto leggero, dovrebbe anche scegliere dei colori più tenui, come un bianco classico. Anche le calzature devono essere un elemento piuttosto comodo per un matrimonio sulla spiaggia, perché si devono sfilare con facilità e velocità.

Per quanto concerne l’acconciatura, bisogna preferirne una alta e raccolta, ma allo stesso tempo elegante, in modo da evitare che il caldo eccessivo faccia sudare e che le raffiche di vento possano scomporla. Naturalmente, per un matrimonio in spiaggia anche il trucco deve essere a prova di alte temperature preferendo, quindi, prodotti in grado di proteggere la pelle.

Il cibo da preferire per un matrimonio sulla spiaggia, è certamente il pesce da servire al buffet, in modo da permettere agli invitati di muoversi con facilità. Un’idea del genere farà risparmiare anche sui costi del ricevimento, e si addice maggiormente al contesto. Oltre al pesce nel menù potete inserire anche verdure, frutta fresca, gelati e ghiaccioli per rinfrescarsi durante le ore più calde.

Sicuramente un matrimonio in spiaggia è molto romantico, tuttavia, bisogna tener presente che ovviamente ci sono dei disagi, soprattutto per le persone più anziane. Per ovviare a questo motivo, fate allestire delle passerelle in legno per consentire il libero passaggio a ogni invitato.

Infine, se desiderate potete invitare gli ospiti a indossare il costume da bagno, infatti, se il matrimonio si svolge nei mesi più caldi, come luglio e agosto, è d’obbligo poter fare un bagno per rinfrescarsi.

Un’idea originale per stupire i vostri ospiti è quella di regalare a ognuno di loro una wedding bag con dentro tanti oggetti utili per l’occasione, da dare all’arrivo in spiaggia o da appoggiare su ogni sedia.

Preparare delle wedding bag simpatiche e utili è molto semplice ed economico, basta comprare una sacca in stoffa o di carta, magari da personalizzare con le iniziali degli sposi, e mettere al suo interno un paio di infradito da spiaggia, occhiali da sole, un ventaglio, qualche chicco di riso o petali di rosa in cono di carta bianco.

Altri oggetti da inserire all’interno delle wedding bag potrebbero essere: le bolle di sapone a forma di torta nuziale, una macchina fotografica usa e getta, e set di maschere di cartoncino divertenti a forma di labbra, occhiali e baffi per scattare foto divertenti.

Se si vuole spendere di meno per le wedding bag è consigliato acquistare tutti gli oggetti online all’ingrosso, con qualche mese in anticipo, per approfittare di prezzi più vantaggiosi.

Condividi

Lascia una risposta