Le Canzoni più Belle per il Ricevimento di Nozze

0

Quando sentiamo parlare di matrimonio i prezzi salgono a dismisura. Infatti, per organizzare un matrimonio ben fatto ci vuole un budget sostanzioso, perché naturalmente molte sono le cose da acquistare, come le bomboniere, le partecipazioni, prenotare il pranzo, il fotografo e anche la musica.

Di fatti, durante il giorno del sì anche la musica e le canzoni rivestono un ruolo molto importante, proprio perché raccontano la storia d’amore ma soprattutto il percorso che i novelli sposi hanno fatto insieme fino al giorno del loro matrimonio. La musica accompagna la cerimonia e il ricevimento che, si tiene subito dopo il rito religioso. Tuttavia, se a causa del vostro budget limitato avete deciso di non invitare l’animazione musicale delle nozze, potete creare da soli una playlist di matrimonio.

Naturalmente, perché tutto risulti perfetto bisogna organizzarsi bene. Per prima cosa, quindi, bisogna stilare una lista di tutte le canzoni che vorreste al vostro matrimonio. Poi dovrete scegliere se gestire la playlist di matrimonio da un computer oppure incidere un CD con tutti i brani che avete scelto. Se quindi decidete di realizzare un CD, ricordate di incidere i brani musicali in wav. Invece, se scegliete il computer per la riproduzione della playlist, realizzate delle cartelle distinte, in modo da avere più generi musicali.

Inoltre, poche settimane prima del giorno delle nozze, domandate a qualche amico se può incaricarsi di gestire la musica durante il ricevimento. Conviene avere uno o più amici che si occupino di questo, in modo che gli sposi possano godersi il matrimonio.

Se ancora non avete deciso quali brani inserire nella playlist o ne conoscete pochi, vi proponiamo la lista delle canzoni più belle che potrete ascoltare durante il giorno più bello della vostra vita. Una fra le più belle canzoni da matrimonio, è sicuramente: Over the rainbow, di Israel Kamakawiwo Ole. Si tratta di un brano molto dolce e romantico, che potrete far partire anche per il primo ballo degli sposi.

Un altro brano che potete inserire nella playlist di matrimonio è: I will always love you, di Whitney Houston, molto romantica e commovente, che potrà partire durante il taglio della torta. Per sorprendere la tua sposa, puoi inserire nella playlist anche: Marry You, di Bruno Mars.

Un brano molto romantico per definizione che parla della bellezza di essere a casa con la persona della propria vita è di sicuro: Home, di Michael Bublè. Un’altra canzone romantica, considerata una vera e propria dichiarazione d’amore è: Some Like You, di Adele. Un altro bel brano che farà sognare tutti e: One degli U2. Anche: A Te, di Jovanotti, che si caratterizza per il ritmo un po’ movimentato, ma apprezzata da tutti.

Ricca di significati, che vale come buon auspicio per il futuro è sicuramente: L’amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro. Romantica, ricca di sentimento e passionale è la canzone di Antonello Venditti: Alta marea. La miglior dichiarazione d’amore può essere fatta con: Baciami ancora, di Jovanotti, da dedicare al vostro partner. Un altro brano musicale ricco di significato è: Più bella cosa non c’è, di Eros Ramazzotti.

Condividi

Lascia una risposta