Il Make Up Perfetto per le Spose dagli Occhi Azzurri

0

Hai gli occhi azzurri e sei indecisa sul make up da scegliere per il giorno del matrimonio?

Le spose dagli occhi blu/azzurri hanno bisogno di un trucco raffinato e leggero, che al tempo stesso valorizzi al massimo e metta in risalto lo sguardo.

La scelta del colore da applicare negli occhi può risultare complicata, e spesso si opta per ombretti un po’ banali sulla tinta del blu/celeste.

I make up artists più esperti consigliano di puntare su ombretti dalle tinte complementari, non troppo simili al colore degli occhi.

Ad esempio il blu intenso e il viola sono perfetti per uno smokey eyes da sera, da usare abbinati a un trucco nude sulle labbra, come il Rouge Dior Baume 468 Spring, per non appesantire troppo il volto.

Se hai gli occhi azzurri un’ottima scelta, sempre originale ed adatta sia al giorno che alla sera, è rappresentata dagli ombretti metal, con toni che spaziano dall’oro, al rame e al bronzo.

Bellissima la Palette di Ombretti E3 Forever Bronze della L’Oréal, che permette di creare diverse sfumature sul tono del rame e del bronzo, da illuminare con l’oro Diorshow Mono 616 Pulse di Dior.

I luccichii, le sfaccettature e il carattere deciso dei pigmenti metallici valorizzeranno di sicuro il tuo sguardo.

Anche l’argento in combinazione con ombretti dalle diverse sfumature di grigio, come ad esempio la Palette Les 4 ombres di Chanel, può regalare un gioco di luci che mette in risalto gli occhi.

Un’altra valida opzione per creare un trucco da giorno perfetto per gli occhi azzurri, è rappresentato dagli ombretti fruttati, color pesca, arancio e albicocca. Questi si possono usare anche in combinazione con l’oro, da usare sempre per dare luce agli occhi.

Le tonalità calde del marrone sono un evergreen, da sfumare però con colori più chiari ton sur ton per evitare l’effetto piatto.
Azzeccati gli abbinamenti proposti nella palette opaca 5 Couleurs Designer N° 708 Amber della Dior, e in quella perlata Les 4 Ombres Quadra N° 226 Rivoli di Chanel.

Gli ombretti marroni si abbinano molto bene con rossetti dal rosso intenso, come L’absolu rouge cream N°132 Caprice della Lancôme.

Per la sposa dagli occhi azzurri da evitare assolutamente il nero (a meno che non sia solo eyeliner) e gli ombretti azzurri troppo accesi.

 

Condividi

Lascia una risposta