Idee per la Scelta delle Bomboniere

0

La scelta delle bomboniere è un passo molto importante nell’organizzazione del matrimonio perfetto che non deve essere assolutamente sottovalutato.

Il più delle volte i futuri sposi, a causa di poche idee o poco tempo, impiegano diversi giorni per la scelta della bomboniera più bella. La maggior parte delle coppie, attualmente, tende a fare a meno delle bomboniere per il matrimonio, in quanto le considera oggetti inutili, che tutti gli invitati chiuderanno in un cassetto insieme a molte altre.

Diversamente da quanto si pensa, però, la bomboniera è un bellissimo ricordo degli sposi e del loro matrimonio, che tutti gli ospiti conserveranno con piacere. La bomboniera può essere considerato un omaggio per ringraziare gli ospiti della loro presenza, quindi dovrebbe essere sempre regalata, anche se si pensa che verrà chiusa in un cassetto.

Trovare la bomboniera perfetta oppure un’idea del tutto originale è molto difficile, infatti, molte coppie incaricano le wedding planner per la ricerca delle bomboniere. Come per ogni cosa che riguarda il matrimonio, è di fondamentale importanza ricordare che tutto deve rappresentare armonia, quindi, le bomboniere dovranno essere in linea con il resto degli altri elementi del ricevimento.

Un po’ di tempo fa la bomboniera era un oggetto molto prezioso, solitamente in argento o cristallo. Quelle classiche sono le coppette, delle scatoline, cucchiaini in argento, oggetti in swarvski e così via. Oggi non vengono quasi più regalate bomboniere del genere, un po’ per il budget limitato e un po’ perché si vuole sorprendere gli invitati con idee del tutto originali. Infatti, molte sono le coppie che regalano bomboniere in vimini, in peltro, ceramica e carta, tutte che assumono forme e aspetti diverse fra loro, ma che soprattutto rispecchiano i gusti della coppia e lo stile del loro ricevimento.

Idee Bomboniere per Matrimonio Amazon

Ecco qualche idea di bomboniera originale, che lascierà i vostri ospiti piacevolmente stupiti:

Molte sono quindi le soluzioni e le idee possibili per sorprendere gli invitati. Al giorno d’oggi, per esempio, si usa molto fare bomboniere utili, come tappi, apribottiglie, segnalibri, cornici, posacenere e così via. Oltre questo tipo di oggettini, è possibile pensare anche a bomboniere personalizzate, che possono essere fatte realizzare da artigiani ad hoc. Sicuramente, oggetti come questi potrebbero avere un costo più elevato delle classiche bomboniere, ma il loro valore affettivo è molto più grande.

Alternativamente, se siete bravi con l’oggettistica e disponete di molta fantasia, potete realizzare voi stessi delle piccole creazioni. Sicuramente sarà una cosa molto gradita da tutti. Un’altra opzione è rappresentata dalle bomboniere solidali, per le quali si scegliere di donare la cifra che si spenderebbe per l’acquisto delle bomboniere a scopo benefico.

Condividi

Lascia una risposta