Come scegliere le fedi nuziali?

0

Come scegliere le fedi nuziali?

Una promessa d’amore che si trasforma in un impegno, un dono che luccicherà per tutta la vita sulle vostre mani: le fedi nuziali.

Se ancora non siete decisi su quale modello scegliere ecco una semplice guida che potrà schiarirvi le idee.

Le Fedi Nuziali Classiche

Per chi ama le tradizioni e lo stile che non passa mai di moda. Semplici ed eleganti, un unico modello adatto sia a lui che a lei.

Le fedi in oro giallo, lineari, lisce, con i bordi arrotondati, un cerchio perfetto che nasce da un’unica fusione dell’oro, simbolo inconfondibile dell’amore e della vita insieme da marito e moglie.

Lo spessore della fede classica più usata è di 3,5 / 4 mm, l’interno è totalmente piatto con una sezione per l’incisione dei vostri nomi e della data delle nozze di circa 1,5 mm. La grammatura varia dai 3 ai 10 gr.

Tra le fedi classiche rientrano pure le fedi comode con l’interno bombato, spesso impreziosite di diamanti e pietre preziose, le fedi francesine più sottili e leggermente bombate, di massimo 5 gr e piatte all’interno, e infine le fedi mantovane molto simili alle fedi classiche (dai 3 ai 10 gr) ma con una larghezza di 6 mm.

fedi classiche

Le Fedi Nuziali in Oro Bianco o Rosa

Un gioco di colori che non si allontana troppo dallo stile tradizionale.

Le fedi possono variare nei particolari, essere per esempio arricchite con parti satinate e lisce, o con sfumature delicate di colori che le rendono più luccicanti.

Lo stile può cambiare leggeremente per i due sposi, su lei donerà la tonalità più femminile dell’oro rosa accostata alla fede più classica in oro bianco per lui.

fedi oro bianco rosa

Fedi Nuziali con Brillanti

Uno o più brillantini possono fare davvero la differenza su una fede nuziale, donandole più brio e lucentezza.

C’è chi sceglie di fare applicare un piccolo diamante al centro o chi preferisce un interio cerchio di brillantini, in ogni caso queste fedi non devono seguire uno stile ben preciso, e spesso sono disegnate e personalizzate dagli sposi stessi.

fedi con brillanti
Fedi Nuziali Artigianali

L’unicità di un lavoro creato da mani esperte, pensato dagli sposi, e realizzato solo per loro per celebrare un giorno speciale.

Nessuno avrà mai una fede uguale alla vostra, il simbolo inconfondibile del vostro amore.

Immaginate una forma, un particolare che vorreste includere nelle vostre fedi personalizzate e affidatevi ad un abile artigiano che sappia trasformare le vostre idee in delle opere d’arte da indossare al dito.

Se non avete un’idea ben precisa potrete comunque scegliere fra le tante fedi artigianali, ognuna diversa dall’altra, che diverse gioiellerie e laboratori realizzano su misura.

fedi artigianali

Condividi

Lascia una risposta