Bomboniere Solidali

0

Bomboniere Solidali

Piccoli oggetti raffinati da esporre nella vetrinetta di famiglia o orribili composizioni appariscenti e inutili?

La scelta della bomboniera, il porta bon-bon che gli sposi regalano agli invitati in ricordo del loro giorno più bello, spesso si rivela sbagliata e poco gradita.

L’animaletto di cristallo, non ben identificato, proposto dalla madre di lei, e il cavallo d’argento imbizzarrito, che tanto piace alla madre di lui, non sembrano le opzioni migliori.

Per una buona scelta bisogna innanzi tutto mantenersi su uno standard di buon gusto, preferendo una bomboniera che possa piacere a tutti, magari non troppo banale e se preferite con una utilità.

Dunque niente di esagerato, troppo grande, con lustrini e dettagli carnevaleschi, l’oggetto di piccole dimensioni e raffinato sarà sicuramente più gradito.

Una valida alternativa sono le bomboniere solidali, un gesto d’amore e d’aiuto che da un significato morale alla spesa destinata ai confetti.

Una nobile causa che sicuramente colpirà in modo positivo gli amici e i parenti, che riceveranno la testimonianza di un importante gesto di solidarietà.

Le associazioni no profit, sia nazionali che internazionali, che con impegno propongono deliziose bomboniere in cambio di donazioni sono davvero tante.

Le creazioni fatte a mano con materiali naturali, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, a seconda dell’associazione a cui ci si affida sosterranno per esempio le comunità povere, i bambini orfani, o la ricerca scientifica per la lotta contro le malattie.

Per le bomboniere solidali potrete rivolgervi all’AIRC per la ricerca sul cancro, all’associazione Save the Children, all’Unicef, alla CBM o all’Ai.Bi in aiuto ai bambini, all’opera San Francesco per i poveri e a tante altre associazioni, per rendere partecipe della vostra felicità non solo parenti e amici, ma tante persone bisognose d’aiuto.

Originale la proposta delle organizzazioni umanitarie CESVI, Pangea, CIAI e Mani Tese che regalano una speranza confezionando i confetti con dei piccoli bonsai, o il WWF e Greenpeace che si impegnano a difendere il pianeta e gli animali con un sacchetto personalizzato.

Le idee sono tantissime, si passa dalla classica pergamena che attesta il gesto compiuto dagli sposi, ai vari oggettini, molto spesso prodotti artigianalmente dalla popolazioni che le associazioni sostentano, di svariate forme, materiali e dimensioni.

Bomboniere ecologiche, forme di carta e bigliettini, vasetti di miele, cestini intrecciati, oggetti in vetro e in ceramica, segnalibri, spezie e pietre saponarie, colorati sottobicchieri, matite e notes artigianali, che accompagnano bustine di seta, juta o carta, ripiene di deliziosi confetti.

Inoltre le associazioni si offrono di confezionare direttamente le bomboniere, dando la possibilità di personalizzare il bigliettino da inserire all’interno, e utilizzando i confetti prodotti in maniera equosolidale.

Bomboniere Solidali

Condividi

Lascia una risposta