Abiti da Sposa Tendenze 2017

0

La sposa del 2017 sarà vintage e retrò. Infatti, lo stile vintage è l’unico protagonista che caratterizza la nuova collezione di abiti da sposa 2017.

I modelli che le spose indosseranno per il nuovo anno saranno a sirena o a doppi strati, con lunghi strascichi e dai tagli più classici e lineari. I tessuti più in voga, invece, sono pizzo e tulle che ricordano molto i ricami di tendenza negli anni ’20. Vedremo straordinari abiti a principessa decorati di applicazioni, affascinanti modelli a sirena con tessuti impreziositi, abiti molto lavorati e tante altre proposte.

Gli abiti quindi si caratterizzano per sensuali trasparenze che lasciano intravedere schiena e décolleté. Alcuni modelli si distinguono per la gonna ampia e lunga al ginocchio, mentre gli altri per la gonna lunga e aderente. I vestiti lunghi, in pizzo a sirena o scivolati, ricamati con strass o perline richiamano molto le tendenze degli anni ’20, mentre quelli con gonna ampia in tulle riprendono l’elegantissimo stile degli anni ’50. L’assoluta protagonista delle tendenze abiti da sposa 2017, è sicuramente la sensualità, data da scolli profondi, trasparenze e tagli molto aderenti. Gli abiti da sposa modello a sirena affascinano molto, proprio perché valorizzano le forme femminili.

Per il nuovo anno, la schiena deve essere nuda, e viene quindi evidenziata dalle profonde scollature, i nuovi modelli evidenziano anche il décolleté, con scolli profondi a V o a barchetta. Il tessuto preferito per gli abiti da sposa per il nuovo anno, è il pizzo che ispira romanticismo. Gli abiti si caratterizzano da forme retrò, con maniche lunghe ma leggere, scolli a cuore, gonne molto lunghe e strascichi favolosi. Un’altra tendenza molto in voga per gli abiti da sposa del 2017 è la sovragonna, presente soprattutto negli abiti a sirena con pizzo rebrodé o in raso. Le sovragonne in tulle o chiffon sono staccabili, ciò significa che è possibile avere due vestiti in uno.

Per il 2017 va di tendenza anche l’abito da sposa spezzato, che si compone da gonna e top. Questo tipo di abito è l’ideale per le donne più giovani che sono alla ricerca di qualcosa di più moderno e originale. L’abito da sposa spezzato si caratterizza per ampie gonne in tulle a vita alta che si abbinano a maglie in pizzo, a manica lunga o a ¾. La celebre stilista Alba Ferretti, per il 2017 propone abiti dallo stile scivolato e romantico. Gli abiti della sua collezione richiamano una linea dinamica e più moderna, arricchiti da ricami in pizzo sui busti e plissé lungo le gonne.

Zuhair Murad, grande stilista di talento, esalta le forme femminili con particolarissimi vestiti effetto tatuaggio e con ricami all over. Le spose più esigenti cercano sempre qualcosa di molto particolare, sicuramente ottime sono le soluzioni proposte dalla linea Marchesa, in cui sono presenti eleganti creazioni dal tono romantico e chic. Pronovias, propone degli incantevoli abiti considerati veri e propri gioielli. La linea a sirena si contraddistingue per la gonna svasata e per i materiali come pizzo e tulle. Alla collezione appartengono anche abiti da sposa a vita bassa, con una sensualissima scollatura e spalline, impreziositi da strass, paillettes e guipure.

E che dire degli abiti di Alessandra Rinaudo? Anche la sua collezione di abiti da sposa si caratterizza da incredibili opere d’arte da indossare il giorno del si. Blumarine dona ai suoi abiti da sposa per il 2017 un tocco di azzurro e linee romantiche, che vanno a esaltare la bellezza di ogni sposa con semplicità ed eleganza. Moltissime sono le meravigliose proposte della linea nuziale di Aire Barcelona, che si caratterizza per affascinanti abiti dall’effetto tatuaggio, arricchiti da elementi inpizzo.

Per tutte le donne che amano sentirsi delle principesse, Elie Saab ha creato abiti nuziali ricchi di ricami e applicazioni fedeli al suo stile. Gli abiti da sposa 2017 dello stilista libanese sono lunghi e pieni di tulle, pizzi e chiffon di seta. La nuova collezione di abiti da sposa di Vera Wang, fa sognare tutte le future spose, in quanto si ispira a una collezione romantica e delicata, in cui capi voluminosi con strati in tulle si alternano con trasparenze. Per una romantica cerimonia all’aperto o in riva al mare, Yolan Cris propone creazioni fiabesche e del tutto originali, dallo stile gipsy. La casa propone modelli dalle forme scivolate e poco definite, dalle nuance più eleganti e applicazioni decorative insolite.

La collezione Viktor & Rolf Mariage, con la collaborazione di Justin Alexander, si caratterizza per voluminosi abiti in tulle, che vantano anche di fiocco e abbondanti ricami. La definiamo quindi una collezione più romantica che presenta modelli classicamente femminili. Sachin&Babi propone una collezione composta da 12 abiti da sposa realizzati con tessuti pregiati e ben strutturati. Alcune delle proposte sono arricchite da ruches, maniche a palloncino, splendide applicazioni e scolli profondi per un look tutto moderno. Agli abiti da sposa Sachin&Babi devono essere assolutamente abbinati guanti in pizzo, con delicati ricami di perline di cristallo.

Per un matrimonio perfetto, l’abito al ginocchio dalla linea minimalista, tempestato da perle e piume, della nuova collezione di Oscar de la Renta, è quello che ogni donna potrà indossare il giorno del sì. Novità romantiche e femminili caratterizzano la nuova collezione di abiti da sposa 2017 di Alma Novia. Stupende creazioni classiche abbellite da dettagli fashion, che rendono la sposa del 2017 più romantica ed elegante.

La nuova proposta comprende abiti da sposa in pizzo e in seta con forme che valorizzano la silhouette femminile. Nella sua nuova collezione la maison inserisce modelli in diverse forme, a sirena, con gonna ampia, scivolati e abbelliti da decorazioni molto raffinate. Nella nuova collezione di abiti da sposa Alma Novia non mancano incantevoli proposte in mikado di seta.

Anche la nota maison di moda Colet per il 2017 ha voluto realizzare abiti da sposa romantici e glamour, modelli che si adattano a ogni tipo di silhouette, da quelli svasati a quelli principeschi, da quelli più aderenti a quelli a sirena fino a quelli corti. Ogni maison di moda per il nuovo anno ha sorpreso tutte le future spose, con nuove creazioni eleganti e raffinate, alcune più moderne e altre più classiche.

Condividi

Lascia una risposta